CARTA

Quello della carta è un campo dove la continuità produttiva detta legge a causa delle elevate velocità di funzionamento dei macchinari e delle loro dimensioni, con conseguenti elevati costi per fermate, riavvii e manutenzioni non programmate.

In questo contesto si posizionano con tutto diritto le nostre applicazioni con i tubi termoretraibili in Teflon FEP C e HTC su rulli allargatori, di rinvio e di processo sia gommati che metallici in varie posizioni critiche per le frequenti necessità di pulizia dai depositi di tutte quelle sostanze appiccicose presenti nel processo di produzione della carta.

A valle delle macchine propriamente produttrici di carta o cartoncino, esistono poi numerose problematiche risolte dai manicotti in SINVEX SR NAT sia nella goffratura delle carte grafiche o cast/release che nella produzione del cartone ondulato, dove un primario costruttore di impianti ha basato tutta una famiglia di macchine sui nostri prodotti.

Come corollario esistono poi molte applicazioni per i semilavorati plastici ad alte prestazioni che ci vedono, protagonisti nella soluzione di problematiche molto diversificate che sono comunque caratterizzate dalla lavorazione meccanica dei particolari proposti. Per terminare, siamo in grado di proporre anche rivestimenti in poliuretano ed elastomeri ad alta resistenza, in quelle situazioni dove la carta, molto abrasiva di per se, richiede una durata non raggiungibile con altre soluzioni su rulli e superfici varie.