BIG PARTS, al vostro servizio
24 Giugno 2020

Con i nostri tecnopolimeri produciamo in GRANDE
Da oggi, con le “BIG PARTS”, esiste la possibilità di realizzare delle preforme o addirittura, se le tolleranze non sono strettissime, dei pezzi praticamente finiti in…

…mediante l’uso di stampi a basso costo, economicamente sostenibili anche per medie e basse tirature, con resistenza meccanica compatibile con una grande varietà di applicazioni a caldo, a freddo, in esterni o interni ed anche a contatto con fluidi mediamente aggressivi sia in ambiente acido che basico.

 

 

Il cerchione di questa ruota per carrello elevatore è stata ricavata finita da stampo tranne le forature di fissaggio ed il foro centrale passamozzo.
Questo segmento del tamburo di avvolgimento cavo di una attrezzatura mobile di posa è stata ottenuta finita di stampo.
In figura potete vedere un’asta per macchine di raccolta olive ottenuta finita di stampo al 95%
Un’altra classica applicazione è quella delle pulegge in genere che, come nel caso di questa multigola ø 400 mm., vengono prelevate dallo stampo con l’unica lavorazione delle gole e del foro da eseguire

Per finire qui sopra un’applicazione nel settore difesa, consistente in un particolare in due o tre parti, che viene inserito tra cerchio e pneumatico su mezzi militari, allo scopo di consentire, in caso di foratura anche disastrosa, il prosieguo della marcia sino ad un sito sicuro.

Queste sono solo alcune delle applicazioni attualmente in uso, le limitazioni sono date solo dalle vostre esigenze e dalla fantasia applicativa. I limiti dimensionali sono molto grandi e rappresentati soprattutto dal peso totale del pezzo che non deve superare i 300 Kg.
Siamo a vostra completa disposizione per studiare le problematiche che vorrete sottoporci e per proporre la migliore soluzione possibile: Vi aspettiamo!